TerniOn, controlli intensificati. Di Girolamo: “ci sono i presupposti per divertimento e sicurezza”

0

“Grazie al clima di proficua collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti – dichiara il sindaco Di Girolamo – ci sono tutti i presupposti per una manifestazione di grande partecipazione in un contesto di sicurezza e di divertimento nel rispetto delle regole.  Il lavoro congiunto degli organizzatori, del comune, di tutte le forze dell’ordine e di tutte le istituzioni deputate alla sicurezza, in queste ore si è particolarmente intensificato ed è elemento di garanzia per i cittadini e per tutti gli operatori del commercio impegnati in quella che è la manifestazione più partecipata di Terni”.

C’è soddisfazione nelle parole del sindaco Leopoldo Di Girolamo, nell’annunciare il piano sicurezza, per l’imminente TerniON.

Controlli intensificati da parte delle polizia municipale con 8 unità di pattugliamento, 4 unità di polizia amministrativa per contrastare il commercio abusivo, 2 unità per il rilievo degli incidenti stradali e  2 ufficiali che nella giornata di venerdi saranno in servizio dalle 20 alle 4 del mattino.

Stesso discorso per sabato 16, con servizio fino alle 6 del mattino e ben 10 unità di pattugliamento, 5 unità di polizia amministrativa, 2 unità di polizia ambientale per i controlli sul decoro urbano, 2 unità per gli incidenti stradali e 3 ufficiali di coordinamento in servizio.

Specifico servizio anche a piazza Dante per contenere l’afflusso di ambulanti abusivi e nel corso della manifestazione mentre saranno attivi speciali presidi sanitari e unità per il servizio antincendio, secondo quanto previsto dal piano della sicurezza.

Ricordiamo che l’ordinanza sull’inquinamento acustico ha stabilito il termine della manifestazione per giovedì notte alle ore 1.00, venerdi notte alle ore 1.30 e sabato 16 fino alle ore 2.00.

 

CONDIVIDI