Un truffatore seriale della Toscana condannato alla reclusione, invece di scontare la pena, si era trasferito in Umbria, dove aveva continuato la sua illecita attività. Il 58enne originario di Montalcino è stato arrestato ieri sera dalla polizia: si trovava a Terni, in una sala slot in zona Maratta.
Gli agenti di polizia sono entrati nella sala per un controllo ed hanno chiesto i documenti a tutti i presenti, tra cui anche al 58enne. L’uomo, intento a giocare, ha prima detto che doveva andare a prendere una sigaretta in macchina e poi che avrebbe mostrato il suo documento.
Gli agenti, non fidandosi, lo hanno seguito fino alla sua automobile per impedirgli di fuggire. Ottenuto il documento, dai successivi controlli è emerso che sulla sua testa pendeva un ordine di esecuzione di carcerazione emesso ad aprile dal tribunale di Arezzo per truffa: doveva scontare sette mesi di prigione. Ulteriori accertamenti a suo carico hanno permesso di appurare che anche l’auto di grossa cilindrata che guidava era frutto di un’appropriazione indebita ai danni di un autonoleggio di Perugia. A seguito di ciò il 58enne è stato arrestato e portato al carcere ternano di Sabbione mentre l’auto è stata sequestrata.